Casio Edifice EQB-501XDB-1AER

Se Casio è il colosso mondiale dell’orologeria un motivo c’è.

I veri leader del settore sono quelli in grado di abbinare, in un segnatempo da polso, bellezza e tecnologia, esperienza industriale e tocco artigianale, funzionalità e look grintoso.

Caratteristiche che si compattano nel nuovo Casio Edifice EQB-501XDB-1AER, un modello di ultima generazione facente parte della linea Casio dedicata agli orologi sportivi, perfetti per chi ama praticare attività outdoor o indoor ma anche per chi non prescinde di indossare questo style quotidianamente, nella palestra della vita.

 

Orologio Casio Edifice EQB-501XDB-1AER

Orologio Casio Edifice EQB-501XDB-1AER

 

 

L’ultimo arrivato in casa Edifice ha un corpo di 199 grammi di puro acciaio inox, materiale inossidabile ed eterno, che racchiude una serie di funzioni che rendono l’orologio uno smartwatch a tutti gli effetti.

Questo è possibile in primis grazie alla tecnologia Bluetooth low energy: con un consumo minimo di batteria si aggancia al proprio cellulare, svolgendo una serie di funzioni degne di un mini-computer, come la segnalazione di e-mail in arrivo e la ricerca del telefono nel caso in cui non troviamo il nostro smartphone.

Il vetro minerale sormonta e protegge un quadrante con le tradizionali lancette segnatempo, ma anche un tachimetro che sembra estratto dal cruscotto di una moto da corsa.

Per scandire il tempo in date e ore ci sono ancora molteplici funzioni: un cronometro di alta precisione, che scandisce fino a 24 ore di fila; l’Ora Mondiale, che permette di conoscere il fuso orario di decine di paesi a livello globale; il calendario automatico, con l’indicatore della data e del giorno settimanale che si regola automaticamente; e, non per ultimo, l’allarme giornaliero ricorda gli appuntamenti, memorizzando anche più eventi nell’arco della stessa giornata.

Il neobrite che costituisce le lancette principali e quelle dei contatori permette una semplice consultazione dell’orologio anche al buio: una caratteristica che va di pari passo con la Funzione Solare, una tecnologia che alimenta l’orologio assorbendo energia da qualunque fonte di luce, e accumulandone l’eccesso in un’apposita batteria.

Possiamo inoltre mettere offline l’orologio impostandolo in modalità aereo e indossarlo non solo in cielo, ma anche sott’acqua a profondità elevate, grazie alla sua impermeabilità fino a 10 bar.

L’Orologio Casio Edifice EQB-501XDB-1AER è un gioiello da custodire gelosamente e da indossare sempre e per sempre, grazie al suo look che non passa inosservato e al suo animo grintoso, che conferisce forza all’outfit.

Imprescindibile per una persona sportiva, per chi ama questo stile, per chi vuole un segnatempo tecnologicamente avanzato ma semplice da usare, senza compromessi.

Con Edifice EQB-501XDB-1AER, Casio ha fatto di nuovo centro!

Alessandra De Sortis

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!

Scrivi un commento