Casio G-Shock GA-1000-2BER.

Illumina d’immenso…di Matteo Fantinato

Il Casio G-Shock GA-1000-2BER in oggetto si presenta con un diametro equivalente di 46 mm per un peso di soli 82 gr.

Le caratteristiche principali sono orario, ora mondiale, 5 allarmi, cronometro e timer  con l’aggiunta di un termometro e di una bussola digitale.

Un perfetto orologio multifunzione con una nota particolare : un’illuminazione al neon ottenuta tramite un diodo ottico che emettendo luce UV su quadrante e lancette fluorescenti crea un effetto particolare.

Assolutamente da vedere e provare.

Esteticamente è molto accattivante , ne consiglio caldamente la visione dal vivo.

L’unico neo per alcuni potrebbe essere l’alimentazione a batteria della durata di 2 anni.

Personalmente non credo sia un dramma insostenibile visto che con la differenza di prezzo rispetto ad un solare radiocontrollato di batterie ne comprereste una quarantina per un’autonomia di 80 anni.

 

Casio G-Shock GA-1000-2BER

Casio G-Shock GA-1000-2BER

Approfitto della presente recensione per aprire una parentesi sull’alimentazione degli orologi al quarzo di ultima generazione: l’alimentazione solare è ecologica ma assolutamente non economica se paragonata a quella tradizionale.

Inoltre aggiungo per esperienza personale che nessun orologio destinato ad un uso quotidiano è assai longevo perché purtroppo non lo sono l’elettronica e la fornitura dei ricambi dedicati.

Queste due precisazioni servono a mettere in guardia coloro che prediligono un tipo di alimentazione rispetto ad un’altra pensando di risparmiare denaro nel tempo o di avere davanti la soluzione definitiva ai propri desideri, la soluzione definitiva per i limiti o i pregi della tecnologia non esiste.

Quindi chiudendo le parentesi nel caso specifico del Casio G-Shock GA-1000-2BER io lo acquisterei senza curarmi affatto del tipo di alimentazione, certo della sua affidabilità e robustezza e dell’incredibile rapporto qualità/prezzo . Voto 9,5

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!

Scrivi un commento