Casio Pro-Trek PRG-240R-5DR.

Oggi parliamo del Casio PRG-240…

Penserete bella novità, parla di altro lo conosciamo già.

In effetti ogni conoscitore del marchio sa bene che stiamo parlando di un noto modello della famiglia degli Orologio Casio PRO-TREK, se non fosse che questa variante ha una particolare colorazione verde militare con cinturino mimetico in tessuto tecnico, facilmente sostituibile dall’utente senza bisogno di alcun attrezzo.

In pratica l’orologio è adatto a chi per lavoro o per sport sta all’aria aperta e necessita di tecnologia e prestazioni superiori alla media, senza rinunciare ( ancor più per quanto riguarda questo particolare modello ) ad un tocco estetico particolare che distingue parecchio dalla massa.

Casio Pro-Trek PRG-240R-5DR

Casio Pro-Trek PRG-240R-5DR

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cosa dire poi delle funzioni specifiche, semplicemente completissime, per avere di più bisogna andare su modelli più sofisticati con GPS, che però come rovescio della medaglia hanno poca autonomia di funzionamento.

Riguardo a questo modello invece si deve sottolineare che l’autonomia è praticamente illimitata, poiché il modulo Tough-Solar svolge egregiamente il suo compito ed oltre ad alimentare l’orologio e tutte le sue funzioni è anche in grado di accumulare riserva di carica.

Analizzando nello specifico le funzioni troviamo:

– Alimentazione solare
– Impermeabilità 10 ATM
– World timer
– Cronometro fino a 23:59:59
– Time conto alla rovescia
– Cinque allarmi giornalieri indipendenti programmabili
– Retroilluminazione del quadrante ( importabile anche in modalità auto )
– Resistenza alle basse temperature
– Termometro operante in un range da -10 a + 60 gradi centigradi
– Altimetro da -700 a +10000 metri con funzione grafica
– Funzione di memorizzazione
– Barometro con letture da 260 hPa a 1100 hPa
– Bussola digitale con intervallo di lettura continua di 20 secondi

Non scendo troppo nello specifico poiché tutti gli ” addetti ” sono a conoscenza delle ottime prestazioni e dell’assoluta affidabilità di questi modelli professionali Casio.

Direi ottimo curriculum ed ottime prestazioni soprattutto se in relazione al prezzo d’acquisto del prodotto, di poco inferiore ai 250€.

Personalmente preferisco altre varianti dall’aspetto più sobrio, ma decisamente promuovo a pieni voti questo modello che ha fatto e continuerà di sicuro a fare felici molti escursionisti ed appassionati.

Voto 8

Andrea Trinca

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!

Scrivi un commento