Orologio Citizen BN0100-00E Diver’s Professionale Acciaio.

Citizen Diver’s 200M…. Ottimo….di Andrea Trinca

Ho acquistato questo modello Citizen pochi giorni prima di partire per le ferie estive, quindi oltre ad essere una recensione questa è anche una prova sul campo.

L’orologio si presenta come un classico professionale da sub, con richiami al passato uniti all’ultima tecnologia firmata Citizen.

Citizen BN0100-00E

Citizen BN0100-00E

Cassa in acciaio inox anticorrosione diametro 44mm, solido bracciale in acciaio inox o in morbido poliuretano, vetro minerale, ghiera girevole unidirezionale (come nella migliore tradizione ), fondello e corona serrati a vite a garanzia di impermeabilità totale (20 atm).

Ultimo, ma non per questo meno importante, il movimento: Citizen Eco-Drive a carica di luce infinita, con riserva di carica di 180 giorni; tradotto: mai più cambi di pila, ed impermeabilità sempre garantita!

Il quadrante appare molto pulito ed ordinato, con tre sfere: ore, minuti, secondi e datario ad ore 3.

Stilisticamente molto ricercata la lancetta dei minuti, di color arancio.

Il fondo nero opaco è molto elegante, con indici a bastone applicati.

Sfere e indici sono ad alta luminosità, al buio questo Citizen è forse più bello che alla luce!!!

Il bracciale in acciaio è solido, molto curato e provvisto di regolazione supplementare per poterlo indossare sopra la muta.

Al polso questo Citizen da’ immediatamente sensazione di solidità ed estremo comfort.

Utilizzandolo tutte le impressioni positive vengono confermate: io l’ho indossato sia in piscina che in mare, sia in acqua fredda che calda, è entrato in contatto con la sabbia… nonostante tutto è ancora come nuovo: prova superata, direi…

Il design di questo segnatempo è volutamente semplice, senza fronzoli: ricorda (almeno in parte) i primi orologi professionali da sub Jaeger Le Coultre, ai quali tra l’altro è stata da poco dedicata una serie limitata.

Il BN0100-00E Visto di Lato

Il BN0100-00E Visto di Lato

Cosa si può chiedere di più ad un orologio?

Può essere indossato in ogni occasione e non sfigura mai.

Pur essendo una persona a cui piacciono le complicazioni in orologeria, devo ammettere che questo Citizen è perfetto nella sua semplicità e non gli si deve chiedere nulla in più soprattutto in relazione al prezzo; 208 euro non sono per nulla tanti viste le prestazioni e la sicura durata nel tempo.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.5/10 (4 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)
Orologio Citizen BN0100-00E Diver’s Professionale Acciaio., 9.5 out of 10 based on 4 ratings
Be Sociable, Share!

Scrivi un commento