Diamanti da Investimento.

Un grande evento a Reggio Calabria con l’Espace, protagonista lo spazio creativo.

Nel weekend del 14–15 Dicembre, è stata ospitata una mostra con i 100 diamanti più celebri della storia, riprodotti dalla De Beers di Londra.

Ogni diamante riproduceva l’originale, riproponendo la sua storia unica e affascinante.

Dal diamante blu, reso celebre dal film Titanic, al diamante più grande mai ritrovato, ora incastonato nella corona della Regina d’Inghilterra.

La mostra è stata preceduta da una convention sul DLI, Diamond Laser Invest, a cura dell’esperto Francesco Foti.

Un calabrese doc, che ha lasciato la patria molto giovane, ad appena 15 anni, e che nei suoi studi si è appassionato al marketing, al quale attinge ancora oggi per le sue ricerche nel Mondo dei Preziosi.

Un termine, quest’ultimo, che racchiude perle, diamanti e pietre preziose in genere.

Foti ha ricordato innanzitutto che l’Italia, tra tutti i Paesi Europei, è quello dove viene venduto il maggior numero di diamanti, forse perchè più di tutti siamo amanti del bello, abbiamo una storia alle spalle che ci permette di apprezzare il romanticismo, i doni incommensurabili della natura.

Ma le persone, a un certo punto, hanno iniziato a temere che non venisse riconosciuta la preziosità e l’originalità della gemma acquistata.

L’involucro che la sigilla, infatti, nel momento in cui si rompe o si danneggia rende anonima la pietra al suo interno, facendogli perdere la sua certificazione d’origine.

Foti ha lavorato a lungo a una soluzione, finchè ha scoperto il modo, utilizzando le tecnologie moderne e il laser in particolare, di incidere la certificazione d’origine direttamente sulla cintura del diamante.

Dal 1995, quindi, si può disporre sul mercato di diamanti che hanno tutte le caratteristiche (le famose “4 c”) impresse direttamente sulla pietra.

Oltre a queste, è riportato un codice numerico che permette l’identificazione della pietra inserendo semplicemente questo numero sul sito della DLI.

Questa moderna tecnologia, unica nel suo genere, permette di acquistare a occhi chiusi, e senza più timori, i diamanti per investimento.

Una pietra come il diamante è un valore che aumenta nel tempo, una pietra preziosa da tramandare di generazione in generazione e che, in ogni momento, può essere venduta senza paura di svenderla magari perchè non vengono riconosciute le sue qualità di purezza e trasparenza.

Sweet Glamour

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!

Scrivi un commento