Casio G-Shock Gravity Defier GW-3500BD-1AER.Casio torna a volare.

In molti ricorderanno i successi di Casio legati alla Collezione Gravity Defier : Orologi Militari, antiurto da pilota, concepiti sui principi dell’aeronautica ed ideati per un uso interno all’abitacolo di un aereo.

Casio conferma, senza eccepire sulla qualità, la capacità di realizzare orologi antiurto in grado di funzionare anche nelle condizioni più estreme con un occhio sempre più rivolto all’estetica per essere indossati in ogni occasione e non solo dai soli amanti della tecnica e funzioni.

Nasce la collezione Casio Gravity Defier GW-3500 di cui Oggi Vi presentiamo la versione più importante, quella completa di bracciale in acciaio : il Casio G-Shock GW-3500BD-1AER.

In molti troveranno similitudini con i predecessori dei quali, non per nulla, conserva cassa e bracciale che, anche in questo caso, si “tingono” di un accattivante profilo scuro conferito dal trattamento IP Black sui materiali.

Il quadrante ricorda volutamente il pannello degli strumenti di un aereo e non casuale è la scelta di un color nero opaco (rendendo facile la visione in alta quota quando la luce solare si fa particolarmente intensa) al pari di una lettura immediata (in questo caso grazie ad un gioco sfere di color arancio che stacca dal fondo scuro) facile anche in difficili condizioni (non per nulla Casio Gravity Defier è partener della RED BUL AIR RACE).

L’estetica dello stesso è anche la miglior risposta alle prestazioni offerte dall’orologio che comunque si riconosce nella miglior categoria dei RadioControllati Multibanda a ricarica solare.

Un MultiBanda 6 (il RadioControllo di ultima generazione) in grado di ricevere il segnale non solo in Europa ma anche nel Continente Americano, a casa propria (ovvero in Giappone) ed in Cina che si alimenta grazie alla tecnologia Tough Solar rendendone superfluo il periodico cambio della pila.

I più attenti avranno notato che la vera differenza, rispetto i predecessori, è tutta nella presenza dei 2 display digitali
capaci di dare un volto perfettamente organizzato a complesse funzionalità.

Eccole : il Fuso Orario di ben 48 tra le più importanti Città al Mondo, Crono, Countdown e ben 5 Allarmi programmabili.

Un orologio che ama le alte quote ma, forte di una impermeabilità sino 200 metri, è pronto a sfide più comuni e ben più terrene.

Casio G-Shock Gravity Defier GW-3500BD-1AER.Casio è tornata a volare.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!

1 Commento a “Casio G-Shock Gravity Defier GW-3500BD-1AER.Casio torna a volare.”

  1. Marco scrive:

    Gran bel Gs!

    Unico neo, secondo me, è l’illuminazione con led/diodo: i display digitali risultano illeggibili al buio…!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Scrivi un commento