Orologio Lorenz Iconograph.

Lorenz Iconograph di Werner Aisslinger tra i vincitori del Red Dot Award per Miglior Design 2012.
Grande successo per Orologi Lorenz grazie all’Orologio Lorenz Iconograph al Red Dot Award per il miglior design.

Ha ricevuto il premio dopo che i lavori dei trenta giurati hanno lavorato per alcuni giorni per giungere a una decisione definitiva.

Werner Aisslinger per Lorenz Orologi

Werner Aisslinger per Lorenz Orologi

L’Orologio Lorenz Iconograph ha ricevuto una menzione d’onore grazie ai suoi dettagli.

Oltre 1000 ospiti del Mondo del Design, dell’industria, della società e dei media celebreranno i vincitori del Red Dot Award il 2 luglio 2012 presso l’Opera House di Essen, Aalto Theater.

Dopo di che, l’Orologio Lorenz Iconograph di Werner Aisslinger sarà presentato in una mostra appositamente dedicata di un mese presso il Museo del Design legato al Red Dot Award.

Il design di Lorenz Iconograph si fonda sulla forma classica rotonda con chiare linee organiche della cassa, nonché dall’accentuazione del quadrante sferico attraverso il caratteristico vetro bombato che mostrano i 12 numeri.

Le molteplici combinazioni di colori della cassa, del quadrante e dei numeri dà un tocco minimalista al design classico e un tocco personalizzato che genera un design unico per un orologio.

Il professor Peter Zec, iniziatore e CEO del Red Dot Award, ha sottolineato l’alto livello qualitativo della competizione:

“I prodotti più lodevoli dei vari campi industriali non sono solo stati giudicati il top anche quest’anno, ma sono stati anche le scelte oculate dall’occhio clinico della giuria.

Gli esperti ha esaminato attentamente, testato e valutato ogni singolo contendente sino a riscontrarne gli elevati standard. Con le loro performance, i vincitori non hanno solo dimostrato uno straordinario design di provata alta qualità, ma hanno altresì dimostrato che il design è un tutt’uno con le soluzioni innovative dei prodotti. A questi altissimi livelli, i vincitori sono in grado di migliorare il proprio potenziale di successo sul mercato sfruttando marcatamente il premio per il design”.

I Vincitori al Museo del Design del Red Dot Award

Werner Aisslinger per Lorenz Orologi

Werner Aisslinger per Lorenz Orologi

Con oltre 1500 prodotti presentati su di un’area di oltre 4000 metri quadri, il Museo del Red Dot Award risulta essere l’esposizione permanente più grande al mondo dedicata al design contemporaneo.

Dal 3 al 29 luglio 2012, l’invito è di tornare a vedere soprattutto la speciale esposizione riguardante i vincitori del premio. In “Design on stage – winners red dot award: product design 2012”, gli appassionati potranno ammirare gli ultimi trend da vicino.

 

 

Toccare è fortemente necessario: così, i visitatori potranno avere un’esperienza unica coi prodotti vincitori,  soprattutto con l’Orologio Lorenz Iconograph di Lorenz nei locali della Zeche Zollverein, una ex miniera di carbone.

Il Red Dot Design Award

Il Red Dot Design Award, le cui origini riportano agli anni Cinquanta, è assegnato in tre àmbiti: design del prodotto, design della comunicazione e concettualizzazione del design.

Solo nel 2011, vi sono stati oltre 14000 iscrizioni su oltre 70 paesi partecipanti.

Il premio – il Red Dot Award – si è affermato a livello internazionale come uno dei più apprezzati marchi di qualità per il design innovativo.

Traduzione di Raffaele Carlettini

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!

Scrivi un commento