Orologio Nautica BFD 102 Arancione Solo Tempo Uomo.

Per affrontare con tutta sicurezza la vita quotidiana a bordo di qualche cutter in direzione dei Caraibi…di Andrea Job

 

Da sempre gli Orologi Nautica sono stati in grado di appagare sia i gusti raffinati di coloro che vanno in mare e hanno bisogno di strumenti precisi e affidabili sia le esigenze di coloro che vivono una vita piatta e grigia e magari cercano una valvola di sfogo in qualche oggetto d’abbigliamento un po’ anticonvenzionale.

Il Nautica A11560G, il BFD 102 Arancione Solo Tempo Uomo, è un giusto compromesso tra qualità, esteriorità e prezzo ed è veramente in grado di accontentare il palato di chiunque.

 

Orologio Nautica BFD 102 Arancione Solo Tempo Uomo

Orologio Nautica BFD 102 Arancione Solo Tempo Uomo

Una delle qualità fondamentali da ricercare in un orologio, almeno per chi scrive questo articolo, è la leggibilità del quadrante, e all’A11560G indubbiamente questa dote non manca, anche grazie alla protezione del vetro minerale bombato.

I grossi numeri arabi bianchi alle ore 3, 6, 9 e 12, unitamente agli indici a barrette serigrafati, sono quanto di più visibile si possa immaginare, anche a notevole distanza; le lancette parzialmente scheletrate, parimenti bianche, sono leggermente corte rispetto alla media e soprattutto rispetto alle dimensioni del quadrante ma non per questo risultano meno evidenti sul colore nero di sfondo.

Un po’ insolita ma forse in linea con la filosofia essenziale di questo modello è la scelta di non introdurre l’indicazione della data, quasi indispensabile quando ci si trovi ad affrontare in solitaria l’attraversamento di qualche oceano a bordo di una barca di trenta piedi.

 

 

La cassa in acciaio di 44 mm è impermeabile fino ai consueti 100 m, dato non trascurabile che forse non consente di immergersi nelle grandi profondità marine alla ricerca di qualche tesoro sommerso ma dà comunque la possibilità di affrontare con tutta sicurezza la vita quotidiana a bordo di qualche cutter in direzione dei Caraibi; la corona zigrinata, di dimensioni generose e dalla facile presa anche con guanti da sub, è con chiusura a vite, a ulteriore garanzia di impermeabilità perfetta, almeno fino alla profondità consentita; uguali considerazioni possono essere fatte per il fondello a vite, sul quale campeggia al centro l’incisione del logo della Casa.

A corredo di questo bell’orologio un cinturino di colore arancione dalla doppia anima, in pelle a contatto con il polso e in tessuto tecnico all’esterno.

Voto: 7

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!

Scrivi un commento