Citizen Aqualand – l’evoluzione continua ma il predominio rimane.

citizen-aqualand.jpg

Era il 1985 e Citizen introdusse sul mercato Citizen Aqualand, il primo orologio subacqueo con profondimetro incorporato !

E’ il Citizen JP2000-08E, per chiamarlo citando la referenza, o ancora meglio l’Aqualand I.

Dopo circa un ventennio Citizen Acqualand è ancora saldamente il punto di riferimento assoluto degli orologi per immersione e per i tanti amici del Mondo degli Abissi.

Un domino, motivo di questa superiorità, si fonda sul continuo perfezionamento tecnologico per fornire all’utente strumenti sempre più precisi ed affidabili.

Oggi i nuovi Citizen Aqualand Eco Drive sono il frutto dela continua evoluzione fruendo anche del vantaggioso sistema Eco Drive che si rivela particolarmente prezioso nell’impiego subacqueo.

Dimostrare al Mondo intero come fare a meno delle batterie usa e getta sfruttando l’energia più economica ed ecologica : la luce.

Un tecnologia altamente efficiente, a bassa costo capace di fare risparmiare senza inquinare, ha permesso di creare una linea completamente di nuova concezione e prodotti che sono i compagni perfetti di ogni immersione.

Non essendo più necessario il cambio della pila, la cassa dell’orologio non viene mai aperta e questo consente di mantenere nel tempo la chiusura ermetica in assoluta sicurezza.

Vent’anni di evoluzione sono sintesi della perfezione che si ritrovano ora nella collezione Citizen Aqualand Eco-Drive nata ridefinendo i parametri di riferimento del settore grazie ad una tecnologia tanto evoluta da non necessitare di alcun tipo di intervento esterno grazie al sistema Eco Drive, a carica luce infinita, che ha permesso la realizzazione di un orologio subacqueo professionale con funzionalità molto vicine a quelle dell’utente.

Con Citizen Aqualand Eco Drive la perfezione brilla di luce propria forte di un design ergonomico.

E’ la funzione che fa la forma, grazie al disegno assimetrico della cassa è stato concepito per agevolare il movimento del polso e prevenire l’accidentale azionamento dei pulsanti, ed il materiale che fa la sostanza, con la scelta del titanio (materiale nobile per natura) per vestire casse e bracciali, pur disponibili con robusti cinturino in poliuretano, allo stesso tempo flesibili e dotati di una prolunga che garantisce l’indossabilità anche sopra la muta.

Il design ergonomico, completamente di nuova concezione, si associa ad un quadrante dalla forte personalità che garantisce al tempo stesso la massima visibilità e chiarezza delle informazioni anche grazie ad un display LCD a matrice di punto, posto a ore 3 sul lato DX del quadrante, che fornisce le informazione che servono ogni volta che ce ne bisogno !

Sul quadrante la lancetta sul settore semicircolare, a SX sul quadrante, fornisce le indicazioni sul livello di carica e durante l’immersione la profondità massima raggiunta mentre un sensore di nuova concezione rileva la pressione e la temperatura dell’acqua garantendo misurazioni precise ed affidabili.

Dotato anche di un secondo sensore, che attiva automaticamente la modalità diving ad inizio immersione, durante l’immersione sono visualizzate sempre ed in modo da essere lette con estrema faciltà le informazioni base : durata immersione, profondità corrente, profondità massima raggiunta con allarmi sonori e luminosi.

Durante la modalità Ora il display LCD mostra il calendario e la lancetta piccola il livello di carica dela pila.

Nel caso di un ingresso in acqua, con profondita inferiore a 50 cm, il sensore di immersione si attiva ed il display mostra la scritta READY e l’icona di immersione.

Appena rileva una profondità di 50 cm tutte le lancette si allineano in posizione di partenza ed alla profondità di un metro la modalità di immersione di attiva automaticamente.

Durante l’immersione la lancetta dei minuti indica il tempo trascorrso mentre la lancetta piccola indica la massima profondità raggiunta.

Il diplay LCD indica alternativamente l’ora, la profondita, la temperatura dell’acqua, il tempo di immersione e la profondità massima.

Le informazioni più importanti sempre visibili !!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Citizen Aqualand - l'evoluzione continua ma il predominio rimane., 9.0 out of 10 based on 1 rating
Be Sociable, Share!

Scrivi un commento