Kienzle The Deepest Hyperbar Estreme – WR sino a 12.000 metri.

kienzle_the_deepest_3.jpg

KIENZLE, marchio Tedesco sinonimo di alta qualità e robustezza, grazie alla intraprendenza di Kienzle Italia riscrive, con il nuovo Kienzle The Deepest, i canoni legati alle impermeabilità degli orologi da polso.

Kienzle infatti presenta Kienzle The Deepest Hyperbar Extreme che, con un’impermeabilità di 12.000 metri, detiene il RECORD MONDIALE DI PROFONDITA’(certificato da un Ente Svizzero) reso possibile grazie a una tecnologia brevettata unica al Mondo.

All’apparenza la solida cassa, in acciaio 316L che tra gli acciai inossidabili è quello con le migliori prestazioni in assoluto in termini di resistenza alla corrosione e alla magneticità, si distingue per il suo stile sportivo (il diametro di questa è di 44 mm, le anse di 22mm e lo spessore 13,5mm) ma un’attenta osservazione rende visibile una bolla d’aria (di compensazione) presente di solito tra il solido vetro (Zaffiro ed Antiriflesso) ed il quadrante.

Infatti la cassa è riempita con un particolare liquido che consente all’orologio di sopportare livelli record di pressione record ed è il presupposto scientifico che, basandosi sulla principio di incomprimibilità dei liquidi, rende possibile questa performance unica al Mondo.

Infatti l’aria, che abitualmente è presente nella cassa, non riesce ad opporre una resistenza adeguata alla pressione esercitata dall’acqua ad elevate profondità.

Kienzle The Deepest Hyper Estreme invece è interamente riempito di questo speciale liquido che controbatte efficacemente  la pressione.

Inoltre la composizione del liquido ha l’ulteriore funzione di consentire un’ottima lubrificazione di tutte le parti in movimento dalla tecnologia SWISS MADE (un Ronda 715 dorato con sette rubini e scatto rapido del datario alimentato da una pila al litio ad alta capacità)

Unico è anche il sistema che garantisce la massima visibilità in qualsiasi situazione delle sfere, degli indici e della ghiera : il sistema di illuminazione MB-MICRITEC H3 TRAGALIGHT.

Infatti nelle lancette arancioni negli indici e sulla ghiera sono inserite delle micro luci composte da capsule in vetro ai barosilicati sigillate con il laser e rivestite interamente di fosforo : all’interno di queste viene iniettato del trizio gassoso.

Gli elettroni emessi dal trizio producono luci di bassa intensità che hanno proprietà uniche e non richiedono alcuna fonte di energia esterna o solare per funzionare.

Soluzioni high tech sono state adottate anche perle parti accessorie quali il quadrante (in una veste al carbonio), la ghiera (girevole ed unidirezionale), il fondo cassa (a vite, personalizzato e con inciso il numero progressivo) e la corona (a vite, antisdrucciolo in acciaio 316L e composta di tre parti con innovativo sistema a tre guarnizione)

Due le varianti offerte per un totale di tre possibili versioni : con un bracciale in solido acciaio dotato di chiusura di sicurezza (per un peso totale di 243gr) o con cinturino in gomma naturale nero o arancione (per un peso totale di 136gr)

Kienzle The Deepest Hyperbar Estreme – il nuovo RECORD MONDIALE DI PROFONDITA

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 4.0/10 (3 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Kienzle The Deepest Hyperbar Estreme - WR sino a 12.000 metri., 4.0 out of 10 based on 3 ratings
Be Sociable, Share!

7 Commenti a “Kienzle The Deepest Hyperbar Estreme – WR sino a 12.000 metri.”

  1. roberto scrive:

    salve vorrei gentilmente sapere chi è il vero produttore di questo splendito orologio,visto che c’è anche il modello xtreme ops della mtm, e se la kienzle ne produceva uno tutto nero come quest’ultimo.Vi chiedo gentilmente una risposta dettagliata e perchè cosi tanta differenza di prezzo fra l’uno e l’altro,in attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. Limbiati Staff scrive:

    Egr.Sig.Roberto,
    grati per il Suo cortese post con la presente Le confermo che Kienzle con questa creatura prosegue una propria tradizione legata a questi modelli capace di detenere il Record Mondiale di Profondità.

    Ricordiamo prima di questo uno interamente in resina (il primo nato) ed due serie precedenti con Cassa e Bracciali in Acciaio.

    Queste serie vengono realizzati in esclusiva per Kienzle grazie a dei contatti che la Filiale Italiana ha con fornitori di Hong Kong.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. roberto scrive:

    Gentilissima Limbiati sapreste cortesemente dirmi se ancor oggi il kienzle hyperbar estreme detiene il record di profondita’? e che ne pensate di quest’orologio in questione?e che voto dareste?in attesa di risposta porgo distinti saluti.GRAZIE

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 1.0/5 (1 vote cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. admin scrive:

    Caro Roberto,
    scusandoci per il ritardo con cui Le giunge questa ns.risposta Ti confermo (ed è giunta anche quella dell’Agente di Zona) che il KIENZLE THE DEEPEST detiene ancora il RECORD MONDIALE di PROFONDITA. Il prodotto rimane unico nel panorama dei prodotti è per qualità comunque rappresenta l’alta qualità SVIZZERA!
    Il prezzo non ne ha di certo favorito una viralità ma portarlo sul polso è ad Oggi ancora una chicca!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 1.0/5 (1 vote cast)
    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  5. Andrea Mattioli scrive:

    salve, ho fatto aprire l’orologio per cambiare la batteria ma è fuoriuscito un po di liquido presente all’interno visto che ne era piena la cassa.
    sapete dirmi cosa devo fare o se c’era un altro modo di cambiare battteria?

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  6. admin scrive:

    Caro Andrea,
    limitatamente alle ns.conoscenze siamo purtroppo ad informarti che con la chiusura di Kienzle Italia (avvenuta a Fine 2014) nessuno è più in grado di assicurare un cambio di batteria assicurando il ripristino del liquido all’interno dell’Orologio. L’unica soluzione ad Oggi suggerita è quella di effettuare un cambio di pila eliminando il liquido all’interno dell’Orologio ed assicurandosi che ogni Sua traccia sia tolta.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  7. Chronotime staff scrive:

    Sono capitata per caso su questa pagina web. Eccovi le informazioni corrette:
    La ditta produttrice degli orologi Kienzle The Deepest è la Chronotime AG in Svizzera, la quale è in grado di effettuare tutte le riparazioni su questi modelli. Contattare info@chronotime.info.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Scrivi un commento