Un pezzo del Titanic al polso

titanic.jpg

E’ in corso in questi giorni Basel World 2007 e nella nota Città Rosso Crociata ogni anno si danno appuntamento le più esclusive Case di Orologi : il meglio dell’orologeria mondiale incontra acquirenti e visitatori (molti dalla vicina Italia).

Un appuntamento a cui un appassionato di orologi non può mancare ritrovando, al fianco di esclusive griffe che solo qui espongono i loro prodotti, anche Casa Italiane (Binda di Breil, il neonato Gruppo Morellato&Sector, Global Watch di Chronotech, ecc) che colgono l’occasione di questa “vetrina” mondiale per trovare buyer internazionale.

Basel World è occasione per il lancio di nuove collezioni e marchi, tra le più stravaganti e preziose !!

Tra le curiosità, e siamo certi che non rimarrà l’unica, c’è ne una che emerge tra tutte !!

Acciaio e carbone provenienti dal Titanic,  il transatlantico che colpito da un iceberg naufrago nelle acque gelide del Nord Atlantico nel corso del viaggio inaugurale dal porto inglese di Southampton a quello di New York, sono stati trasformati in una linea di orologi da polso!!

Del Titanic non rimarrà solo una leggenda, da cui ha preso spunto l’omonimo film, ma anche una delle più esclusive Collezioni di Orologi.

Titanic –DNA” è il nome e l’idea spetta ad una nota azienda ginevrina : la Romain Jerome.

Lussuosa e molto inaccessibile, i prezzi vanno dai 7.800 a 173.100 dollari, ci si augura che possa attrarre l’attenzione di collezioni ed acquirenti del lusso.

Realizzata in una edizione limitata racchiude una storia, possibile grazie ad una lega ottenuta utilizzando una lastra del Titanic e dell’acciaio adoperato per la replica della nave.

Le versioni, in oro, platino e acciaio, hanno in comune un quadrante nero in lacca composto dal carbone recuperato dal sito in cui si trova adagiato il relitto della nave.

L’autenticità del materiale recuperato è stata certificata dai costruttori del Titanic: la  “Harland and Wolff”.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!

Scrivi un commento