Orologio Radiocontrollato – la Tecnologia di Citizen

Citizen Radio Controllato

Gli Orologi Radiocontrollati sono un preciso e puntuale riferimento con il quale poniamo in orario gli orologi delle ns. collezioni e quelli della ns. clientela, dopo un cambio della pila o a seguito di una vendita.

L’orologio radiocontrollato è un orologio mantenuto sincronizzato via radio con un riferimento di tempo standard come quello di un orologio atomico.

L’orologio radiocontrollato nelle sue funzioni base può essere equiparato ad un tradizionale modello al quarzo, infatti  solitamente dispone di un proprio riferimento interno (un oscillatore al quarzo) che permette all’orologio di funzionare anche in assenza del segnale radio.

Questi, sincronizzati tramite onde radio inviate da una stazione terrestre, raggiungono l’accuratezza di circa 1 millisecondo rispetto agli orologi standard.

Mainflingen, a circa 25 Km da Francoforte, è diventata una località comune per molti italiani (è la Città che “ospita” l’orologio atomico con cui il riferimento temporale viene mantenuto) al pari della sigla DCF77 che significa  D=Deutschland , C=segnale ad onde lunghe, F=Francoforte, 77=Frequenza di 77,5 KHz, che è poi la stazione DCF77 da cui parte il segnale.
Tra le aziende che più di altre hanno creduto alla tecnologia del Radiocontrollo Vi è la Citizen che offre una gamma sempre più ampia.


Ora, anche in video, in una ideale sfilata dedicata al Mondo dei Citizen RadioControllati !

Inconfondibili i Citizen Pilot, che da prima hanno sposato questa tecnologia, vestendosi di diversi materiali (acciaio o titanio) ma inconfondibili con la propria linea essenziale contraddistinta dal regolo calcolatore.

Distanza del volo ed altri calcoli di navigazione possono essere eseguiti utilizzando il regolo ghiera girevole posizionata intorno al lato esterno del quadrante.

Stile che si fonde con la tecnologia EcoDrive che, grazie alla carica a luce infinita, assicura un funzionamento costante senza più la necessità di un cambio pila : la concezione dell’orologio interpretata da Citizen che ci porterà verso il 3°Millennio !

Citizen ha associato queste tecnologie a funzionalità tipiche di un multifunzionale come il Crono ad un 1/20 di secondo, il doppio fuso orario e l’allarme nello serie Citizen Field, design che si distingue con la numerazione araba posta sul quadrante con caratteri chiari e ben visibili !

Si ritorna invece al successo con la nuova collezione di radiocontrollati in cui ritroviamo alcuni dettagli a cui consumatore si è mostrato più affezionato : il regolo calcolatore ora convive con i contatori del multifunzionale !

Citizen poi raggiunge il top con la versione prodotta in edizione limitata connubio perfetto tra prestazioni tecnologiche d’avanguardia e raffinato design.

Il Citizen AS 4065-54L, destinato al polso di chi ama distinguersi con scelte uniche e irripetibili !!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!

Scrivi un commento