Casio Orologi. La nuova stagione di Casio in Italia.

L’arrivo il 1°Aprile 2010 di Casio Italia non porterà solo le annunciate novità legate alle modalità di assistenza ai prodotti ed alla fornitura di ricambi.

Il cambio che porta direttamente in prima linea la Casio, con una propria Filiale, nelle vesti di distributore degli omonimi orologi, dopo 35 anni di onorato servizio di Lorenz S.p.A., darà luogo ad una serie di novità estremamente importanti.

Chi come noi ha avuto l’occasione di toccare sin da subito con mano l’ingresso di questo nuovo importante attore, siamo stati tra i primi ad essere visitati dal nuovo agente Casio Italia, è in grando di abbozzare una previsione sul futuro di Casio in Italia.

Per i primi mesi sarà arduo trovare Concessionari in grado di poter offrire le novità più importanti ed i prodotti di nicchia. Infatti Casio Italia non parte con uno storico tabulato Clienti, ereditato da Lorenz, ma si affida, per ora, ai soli (e pochi) Colleghi che, come da loro suggerito, si sono registrati sul sito chiedendo di diventare Concessionari Casio.

Inoltre la rete vendita in questa prima fase è affidata a pochi agenti che sicuramente non saranno in grado di coprire capillarmente le zone affidate.

Questo concide anche con l’intenzione di puntare sopratutto ad un discorso qualitativo più che quantitativo ma ben presto ci si renderà conto della necessità di dare energia alla attuale Rete di Vendita.

Le curiosità si moltiplicano invece sfogliando il rinnovato catalogo che, se per grafica possa ricordare il precedente, nel contenuto cambia profondamente.

Appositamente realizzato per Casio Italia include i reali prodotti riservati al ns.mercato e non è quello internazionale ricco di modelli ma molti dei quali inaccessibili.

Prima di metterlo in stampa Casio Italia ha sottoposto ad una rigorosa dieta quello precedente ed infatti numerosi sono i prodotti divenuti sold-out!

Alcuni tagli erano anche preannunciati (non per nulla on-line sono apparsi alcune promozioni legate a prodotti
ora irriperibili) ma la scure ha riservato alcune sorprese e tra le tante balza subito ai ns.occhi quella riservata al PRW-1300YTJ-1E, la versione All-Black dell’omonimo PRW-1300!

Sarà tempo anche di piacevoli sorprese. Infatti saranno ora disponibili per il ns.mercato alcuni modelli visti (e richiestissimi) sul sito europeo della Casa Madre ma mai resi disponibili per il ns.mercato.

Due voci su tutte : l’atteso RadioControllato dai tratti eleganti (il LIW-M1100DB-1AER) e lo storico G-Shock GW-M5600-1ER (il protagonista di una clikkatissima ns.news).

Novità importante è il nuovo listino prezzi che di fatto posiziona la maggior parte dei prodotti con prezzi inferiori rispetto ai precedenti di circa il 10%!!

Casio Orologi. E’ iniziata una nuova stagione per Casio in Italia!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!

Scrivi un commento