Citizen AS4030-59L RadioControllato EcoDrive. Bello e diverso.

Citizen Chrono Field Radio Controllato Eco Drive : questo il suo nome per esteso!

In pochi sanno dell’appartenenza e dell’esistenza della Famiglia Field di Citizen, un nome che viene da lontano che negli anni ’90 era associato ad una linea dalle forme bombate e dal primo funzionamento Eco-Drive.

Parente minore della serie Pilot (non per capacità tecniche che sono speculari) vive minori glorie vista la crescente e costante attenzione rivolta verso il pubblicizzato orologio caratterizzato del regolo calcolatore.

Eppure si presenta nella sua assoluta solidità quasi reso ancor più compatto dalle semplicità della numerazione araba che spicca (dalle inconfondibili dimensioni di color bianco) sotto il vetro bombato.

Bello perché diverso…qualcuno potrebbe dire !

In effetti ancor di più se apprezzato nella colorazione blu legata alla referenza posta nel titolo di apertura.

Non seguendo la corrente che li vuole tutti di color nero, il colore da sempre associato al ruolo di orologio sportivo, da suggerire la scelta destinata ad uscire dal gruppo.

Una uscita quasi solitaria ma che alla fine paga concedendo il lusso accessibile di un orologio al polso di pochi.

Offerto solo nella versione con cassa e bracciale in titanio, il cui colore in questo caso è satinato come nelle migliori tradizioni, è Radio Controllato (lieto motivo che firma ognuno di questi modelli) assicurando una precisione incontestabile neanche dagli amici Svizzeri.

Mosso dalla luce (la tecnologia Eco-Drive oramai non manca mai) il Chrono ad 1/20 di secondo, la funzione di Dual Time e quella di Allarme certificano la multifunzionalità di questo modello.

Solo 120 gr, effetto piuma assicurato al polso, non si lascia nemmeno per un tuffo : l’impermeabilità sino a 200 metri non può essere un buon alibi per lasciarlo sotto un ombrellone.

Citizen AS4030-59L RadioControllato EcoDrive. Per una diversa scelta ma non troppo !

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 7.0/10 (6 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)
Citizen AS4030-59L RadioControllato EcoDrive. Bello e diverso., 7.0 out of 10 based on 6 ratings
Be Sociable, Share!

Scrivi un commento