Citizen AS4040-55E e La Nuova Europa – Appunti da Lubiana.

la_nuova_europa_3.jpg

Il viaggio ha avuto inizio ed ora Silvano ed il Suo Bremach sono in Slovenia !

Dopo essere passati da Capodistria, Portorose e le grotte di Postumia è giunto a Lubiana, la capitale, ma sin da Domani si sposterà verso le montagne del Triglav, le piu alte della Slovenia.

Ecco le prime impressioni raccolte dopo i primi chilometri percorsi dal Bremach Italian Job, il veicolo costruito per questa nuova impresa, a testimonianza dell’incontro tra i colori del Made in Varese, che lo accompagnano in questo inedito viaggio,  e Lubiana che, adagiata lungo il fiume Ljubljanica, è la capitale della giovane Repubblica Slovena : dinamica di giorno, effervescente di notte, e che negli ultimi anni ha cambiato totalmente il proprio volto.

“Eccomi, dopo circa 1000 km di strade e stradine, scanditi dal mio Citizen Super Radio Controllato e dal Bremach 4×4, ho raggiunto Lubiana la capitale di questo piccolo ma effervescente stato, la Slovenia, che sprizza felicita da tutti i pori per avere avuto l’opportunità di entrare a far parte della UE.

Un Paese che sto scoprendo nelle sue pieghe ricco di gioventù e di tanta voglia di dimostrare che tanti anni, anzi secoli, di oppressione e di oppressori non hanno affatto sopito quella che era ed e la voglia di liberta e di indipendenza.

Oggi, dopo aver anche subito una breve guerra (2 settimane) questo paese che si trova in una posizione strategica fra Oriente ed Occidente vuole dimostrare tutto se stesso e lo sta facendo sia dal punto di vista sociale che culturale ed economico.

Un Paese dove i giovani sono moltissimi, dove ogni abitante parla più lingue e da sempre un paese di commerci.

Qui infatti oltre a passare le orde umane più strane e violente sono passate anche le culture più importanti e le vie commerciali più significative.

La capacita degli Sloveni e stata quella di prendere un pò da tutti le parti positive e farle proprie ed oggi ne stanno assaporando i dolci frutti.

Oggi ho visitato, fortunatamente accompagnato da una affascinante collega della TV Slovena, la Capitale Lubiana che lascerò domani per recarmi sulle montagne del Triglav, le Alpi Slovene.”

Il viaggio continua…….

Silvano

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!

Scrivi un commento