Citizen Meccanico. A volte i sogni prendono forma.

L’evoluzione dell’orologio da polso ha avuto sempre un nome sin dal 1924 quando l’Istituto di Ricerca Shokosha creò il primo orologio meccanico subito battezzato Citizen (che tradotto vuol dire Cittadino).

Citizen si è poi reso protagonista di numerose innovazioni tecnologiche tra cui ricordiamo solo il 1°orologio profesionale subacqueo con profondimetro elettronico (la Serie Aqualand ancora Oggi nel Cuore di molti amanti degli abissi).

Ma la popolarita sostenuta da una mirata ed incessante campagna stampa è per lo più legata al primo Orologio RadioControllato al Mondo alimentato con tecnologia Eco-Drive.

La soluzione che mette fine al problema della sostituzione delle pile ed del loro smaltimento, oramai adottato anche sui modelli più elementari delle nuove collezioni, associata alla precisione atomica ed al milionesimo di secondo.

Incubatore di innovazioni tecnologiche Citizen realizza ora un sogni antico come l’uomo:
Citizen Meccanico, raffinati strumenti mai realizzati con un cuore meccanico a carica automatica avvolto da linee intramontabili.

Citizen Meccanico riprende i tratti distintivi classici dell’alta orologeria e per sognare sarà sufficiente aprire i Vs.occhi !

La cassa in acciaio è infatti dotata di un fondello trasparente che consente di ammirare il particolare del rotore
ed il movimento meccanico assemblato con cura e maestria negli atelier di citizen.

L’esclusività dei dettagli non si ferma qui : raffinati cinturini (in pelle pregiate tagliate e cucite interamente a mano)
e preziosi bracciali in acciaio sono scelte rivelatrici di uno stile esclusivo.

Raffinatezza ed ostentazione, piccoli segni di distinzione.

Ne esce una collezioni limitata a 6 referenze (3 in pelle e 3 in acciaio) ciascune delle quali con visualizzazione del ciclo orario delle 24ore su contatore dedicato, vetro in cristallo zaffiro e fondello serrato a vite.

Pregiati cinturini in coccodrillo abbinati ad un quadrante scuro contornato dalla cassa placcata oro, l’immagine decisa e dinamica di casse&bracciali in acciaio con particolari placcati in oro, la brillantezza e la robustezza dell’acciaio satinato per un nuovo classico della sportività maschile, tonalità glaciali e riflessi luminosi per quadranti e casse abbracciati da morbidi cinturini in coccodrillo e composizioni fuori dagli schemi che abbinano tonalità blu ai riflessi brillanti della cassa.

E per mantenere l’orologio in carica con tutte le funzioni attive ogni Citizen Meccanico è corredato di un elegante ed esclusivo astuccio che grazie ad un motore interno simula il movimento del polso.

E poi siccome non c’è mai tempo da perdere, TOP PRIORITY CARD con cui avrai diritto ad un trattamento preferenziale presso la Rete Ufficiale di Centro Assistenza Citizen perchè, come tutte le cose più preziose, anche un meccanismo automatico richiede un particolare occhio di riguardo.

Citizen Meccanico, quando lo stile è una questione di dettagli.

Gli Orologi Citizen In Vendita Nel Nostro Shop

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (2 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Citizen Meccanico. A volte i sogni prendono forma., 9.0 out of 10 based on 2 ratings
Be Sociable, Share!

Scrivi un commento