Kienzle

Il nome Kienzle ricorda sin da subito l’alta qualità e robustezza tipica della tradizione e della tecnologia tedesca anche se in molti lo ricorderanno legato a qualche vecchio pendolo o cucù ritrovato quasi per caso nelle Case dei Nonni.

Il marchio nato nel 1822 nel cuore della Foresta Nera si è sin da subito affermato grazie ad una vasta produzione di orologeria d’arredamento anche se la sua fama, in Italia, è dovuta grazie ad orologi affidabili, di qualità e con prezzi altamente competitivi.

Il merito di questo è dovuto alla Filiale Italiana di Kienzle capace di adattarsi all`evoluzione del mercato scegliendo di trasferire la propria esperienza al settore degli orologi.

Oggi Kienzle si distingue per l’alta qualità legata alla tradizione tedesca ed un design attento alla moda di stile prettamente italiano.

La storia di Kienzle passa anche da alcuni record quale quello ottenuto con The Deepest, l`orologio subacqueo con cassa monoblocco in poliestere capace di resistere all`acqua fino a 12.000 metri grazie a un liquido incomprimibile brevettato dalla Casa, ma anche attraverso collezioni come la Mechanical Edition realizzata per soddisfare le esigenze degli appassionati di orologeria capace di rappresentare un felice connubio tra estetica raffinata ed alto livello stilistìco e tecnico.

Ma Kienzle è anche un orologio dal carattere dinamico e sportivo come la serie Speeding ove l’accostamento molto hi-tech tra acciaio e ABS contagia testimonial quali Stefano Bettarini, l`ex Calciatore dall’abbronzatura impeccabile e dai muscoli scolpiti al punto giusto che continua la scalata nel Mondo dello star-system stupendoci ora con una magistrale interpretazione tv accanto a Paola Perego

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!

Scrivi un commento