Orologio Suunto Kailash

Come le Colonne D’Ercole per gli antichi, ci sono luoghi che per l’immaginario umano costituiscono un limite invalicabile e, proprio per questo, trasudano un fascino eterno e intramontabile.

Un posto reale che per l’uomo è fonte di ispirazione e luogo sacro è Kailash, una montagna tibetana che con i suoi 6000 metri di altezza è uno degli ultimi luoghi al mondo che non sono ancora stati conquistati dall’essere umano.

 

Suunto Kailash Carbon

Suunto Kailash Carbon

 

Il suo mistero, la voglia di vedere il mondo da quelle vette e la bellezza sacrale di un luogo naturale di tale possenza e maestosità lo rendono un oggetto del desiderio per tutti coloro che possiedono il gene dell’avventura e dell’esplorazione.

A loro è dedicato Suunto Kailash, il primo orologio della linea World Collection, un nome che già da solo ispira viaggi intorno al mondo e dentro noi stessi, nella ricerca di nuovi valichi da superare.

L’ Orologio Suunto Kailash è realizzato interamente a mano da maestri artigiani, un’attività che da sola centuplica il valore di ognuno di questi segnatempo, e nasce in Finlandia, terra che preserva un fascino misterioso e freddo, apparendo lontana e quasi irraggiungibile da qualunque latitudine la si guardi.

 

Suunto Kailash Silver

Suunto Kailash Silver

 

Le peculiarità di Suunto Kailash sono pensate una ad una per essere amate ed apprezzate dai viaggiatori, i forestieri, gli esploratori e gli amanti dell’avventura: il GPS aggiorna automaticamente ora e posizione, mentre un apposito registro mostra le statistiche dei viaggi effettuati, dal numero di città a quello dei Paesi, fino ad arrivare al bilancio complessivo di quanto si è viaggiato.

L’Orologio Suunto Kailash ci fa sentire connessi con ogni nuovo luogo che visitiamo: appena arriviamo in una città, l’orologio mostra direzione e distanza rispetto al proprio punto di riferimento come l’auto o l’albergo, e grazie al display chiamato Adventure Timeline, è possibile vedere l’ora corrente e altre informazioni quali: ora di alba e tramonto, altitudine o il numero di passi compiuti in un giorno.

 

Suunto Kailash Slate

Suunto Kailash Slate

 

La connettività, poi, è a portata di mano (anzi, di polso): infatti, collegando Suunto Kailash all’apposita App per dispositivi mobili è possibile ricevere sull’orologio telefonate, messaggi e notifiche push, e tutte le informazioni ricevute saranno visualizzate sul telefono.

Un accessorio indispensabile e un amico prezioso per chi si avventura in luoghi inesplorati, sognando sempre di essere altrove appena raggiunta una nuova meta.

I materiali utilizzati sono di altissimo pregio: la ghiera è in titanio, lo stesso usato in ambito aerospaziale, vetro zaffiro, cassa leggera in fibra di vetro, cinturino in silicone, morbido, leggero e resistente ai raggi Uv.

Dulcis in fundo, si potrà scegliere tra quattro colorazioni disponibili.

Il prezzo di 900 euro è pienamente motivato, perché questo orologio è un sogno che possiamo regalarci in vista del prossimo viaggio, per omaggiare il nostro spirito viaggiatore e per pianificare mete sempre più lontane. Un passo alla volta, arriviamo ad esplorare il mondo, con un Orologio Suunto Kailash!

Alessandra De Sortis

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!

Scrivi un commento