Il Profondimetro di Orologi Timex.

Orologi Timex si affida alla Tecnologia Intelligent Quartz per avventurarsi negli abissi subacquei con il proprio Orologio con Profondimetro.

Lo fa utilizzando un Movimento di Proprietà, di recente produzione ed ora al debutto nelle vesti di un Orologio Timex quasi obbligato a vestire i panni di uno Sportivo senza remore.

C’è tutta la filosofia di Timex Intelligent nella lettura del funzionale Quadrante di questo Orologio con Profondimetro
in grado di conferire, all’utilizzatore finale, le primarie informazioni.

Il Profondimetro di Orologi Timex

Il Profondimetro di Orologi Timex

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un risultato non casuale ma frutto di ricerche che vedono quotidianamente impegnati i Tecnici di Timex nell’avveniristico Centro di Sviluppo di Pforzheim in Germania.

Una storia, quella degli Orologi Timex, vecchia di 156 anni e che ora poggia le basi su un nuovo concetto di tecnologia : quella di Intelligent Quartz.

Motori indipendenti, sensori digitali e microprocessori che consente a Timex di concepire nuove applicazioni per Orologi Analogici al Quarzo.

E’ una estetica soffisticata, tipica di ogni Orologio Timex, quella che ritroviamo nell’omonimo Orologio con Profondimetro.

La popolarità di questo modello vivrà sulla variante più accattivante, quella con Cassa di Color Nero e Cinturino Giallo (il T2N958), ma potrà contare anche su versioni di diverso colore ed estensioni con Bracciale in Acciaio.

La Cassa non concede sconti a nessuno ed il generoso Diametro (46mm) ed il Sensore per la Profondità posto in evidenza su un lato ne sono una evidente dimostrazione.

La lettura del Quadrante ci aiuterà a capire quanto questo Orologio con Profondimetro di Orologi Timex sia in grado di offrire.

Il Quadrante del Profondimetro di Orologi Timex

Il Quadrante del Profondimetro di Orologi Timex

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Poco per chi è abituato ad Orologi con estensioni Digitali, in linea invece per chi ha gia preso confidenza con funzioni solo Analogiche.

E’ una lettura che corre in profondità e che conta su solo due lancette supplementari: una posta ad Ore 4 che concede la lettura della Temperatura (un Range da 0 a +40°C) e l’altra che corre lungo la Ghiera Interna indicando la Profondità Attuale capace di arrivare sino a 60 metri e oltre.

Azionare l’Orologio Timex con Profondimetro sarà facile : sarà sufficiente premere a lungo il Tasto in Basso a DX per far si che la lancetta centrale si posizione ad Ore 12 (in corrispondenza dello 0 metrico) ed iniziare la misurazione.

Automatica sarà invece l’attivazione della efficiacie Retro Illuminazione INDIGLO: vi sarà sufficiente superare i 2 metri di profondità per attivare l’automatismo e stare invece a meno di 2 metri per più di dieci minuti per verificare una disattivazione automatica.

L’invito è quello di scoprirlo sin da subito nella riservata Gallery Fotografica (il soggetto è la versione con Cassa in Acciaio e Quadrante Nero il T2N810). Per il prezzo basta chiedere : solo 199Euro!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Il Profondimetro di Orologi Timex., 10.0 out of 10 based on 1 rating
Be Sociable, Share!

Scrivi un commento