Orologi Timex.

Timex Orologi dal 1854. La Storia.

Seconda e Ultima Parte

Siamo arrivati alla fine degli Anni ’50 ed 1 Orologio su 3 venduto negli Stati Uniti d’America è un Orologio Timex.

Timex Orologi presidia di fatto tutta la fascia economica del mercato degli orologi in America ed ora l’obbiettivo è diversificare le linee e prodotti.

E’ il 1959 quando nasce il Cavallina della Timex, il primo Orologio da Donna: non solo la scelta di realizzare un prodotto moda, come fosse un orologio di lusso, ma l’avanzata tecnologica porta all’introduzione dei primi Orologi al Quarzo per Uomo e Donna.

Orologio Timex Vintage

Orologio Timex Vintage

Siamo invece alla metà degli anni ’70 quando, sotto la spinta dei 500 milioni di pezzi venduti attraverso una capillare Rete Vendita di 250.000 Punti Vendita (record mai egualiati da nessun produttore di orologi) che la Timex diventa Timex Corporation.

Nel 1980 soffia dall’Oriente il vento della tecnologia digitale (e conseguentemente della battaglia dei prezzi): Timex resiste a questo “terremoto” convertendo però la produzione a favore dell’Orologio Digitale.

E’ invece il 1986 quando Timex presenta Ironman Triathlon, una orologio che concepito dagli atleti diventa
nell’arco di un anno quello più venduto per poi, associato ad una linea che tocca dimensioni maschili che femminili,
diventare l’Orologio Sportivo più venduto al Mondo.

Nel 1990 nasce invece la Tecnologia Indiglo, applicata ancora Oggi ad oltre il 75% dei prodotti a marchio Timex.

Un quadrante illuminato, un effetto Blu-Verde, elettronicamente!

Una luce notturna, efficace più che mai, possibile grazie ad una particolare pellicola che, applicata sul quadrante, provoca un contrasto unico tra i numeri ed il fondo stesso attivabile con il semplice tocco della corona.

E’ invece il 1994 che vede la collaborazione con un’altro colosso americano, la Microsoft, che porta alla introduzione del DATA LINK SISTEM, un software che consente di archiviare sul proprio orologio una serie di informazioni personali tra i quali anche una rubrica telefonica.

Gli anni 2000 segnano invece l’introduzione di diverse tecnologie e, sotto la spinta della innovazione tecnologica
(miniaturizzazione dei componenti associata ad un design avanzato), nascono prodotti unici ed innovativi, inconcepibili prima d’ora, destinati ad ogni stile di vita.

Timex Ironman IRM Global Trainer

Timex Ironman IRM Global Trainer

Il sistema Speed-Distance, l’Orologio con il GPS ed il Bodylink System che consente di misurare i battiti cardiaci ed allo stesso tempo registrare le prestazioni sportive.

E’ anche grazie a queste soluzioni tecnologiche che Timex ora snocciola numeri da fare invidia a chiunque: al polso di 1 Americano su 3 e presente il oltre 80 paesi del Mondo.

Mai doma Orologi Timex continua il proprio percorso con l’obbiettivo di portare innovazione, tecnologia e design
al polso di ognuno di noi.

2011…nasce Il Mio Orologio Timex!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Be Sociable, Share!

Scrivi un commento